A SECRET WEAPON FOR ASSISTENZA LEGALE INTERNAZIONALE

A Secret Weapon For assistenza legale internazionale

A Secret Weapon For assistenza legale internazionale

Blog Article



Multidisciplinarietà: Il nostro approccio One Quit Shop ci consente di coprire ogni aspetto legale. Grazie a un team di esperti in diverse aree del diritto, offriamo soluzioni combine e consulenze a 360 gradi, rispondendo a tutte le esigenze dei nostri clienti.

Teniamo a precisare che i nostri servizi sono collaudati grazie al costante collegamento con i nostri Associates locali, professionisti in grado di assistere il Cliente in ogni ramo del diritto, ed in particolare:

Infatti un azione che può essere perfettamente legale in un posto, può risultare un reato in un altra nazione. Conseguenza di tutto ciò purtroppo può essere la carcerazione del soggetto in un paese straniero, il che significa occur minimo trovarsi in una situazione molto difficile e stressante. A questo si aggiungono delle altre difficoltà che possono essere le condizioni delle carceri le quali spesso sono molto difficili.

avvocato penalista roma avvocato penalista milano assistenza legale roma assistenza legale detenuti roma studio legale penale roma milano avvocato reati economici roma avvocato penalista napoli avvocato Abuso dei mezzi di correzione avvocato di legittima difesa avvocato di reato d usura Delitti contro la Pubblica Amministrazione Rifiuto ed omissione di atti d ufficio Avvocato Bologna Omicidio avvocato roma studio legale diritto penale avv penalista roma avv penale roma avv penale minorile roma avvocato penalista minorile roma avvocato penale d impresa roma assistenza detenuti roma

Inoltre, vantiamo un’approfondita conoscenza del diritto del commercio internazionale e rivolgiamo particolare attenzione ai processi di internazionalizzazione di PMI e grandi imprese, sia in Italia sia all’estero.

Ai sensi della presente convenzione, la persona condannata in uno Stato contraente può chiedere di essere trasferita nel suo paese d'origine for every continuare la punizione della pena.

Multigiurisdizionalità: Con oltre 70 sedi in tutto il mondo, garantiamo una copertura legale globale. La nostra presenza capillare ci permette di supportare i clienti ovunque si trovino, affrontando le sfide legali con competenza locale e internazionale.

Quando una persona viene arrestata all'estero, è importante che vengano rispettati i suoi diritti fondamentali, occur il diritto di essere informati delle ragioni dell'arresto, il diritto di un avvocato difensore, il diritto di essere trattati umanamente e il diritto a un processo equo.

L'avvocato può anche presentare obiezioni alla richiesta di estradizione, advertisement esempio se ritiene che il mandato di arresto sia stato emesso in modo improprio o che la persona non riceverebbe un processo equo nel Paese richiedente.

Gli italiani che sono in una prigione in un paese straniero e che aspettano il verdetto for every un determinato crimine o che già scontano la loro pena sono più di tremila. Può sembrare una cifra non altissima, ma dietro alla storia di ognuna di queste persone ci sono familiari e amici che soffrono una condanna di perenne angoscia e ansia for every i loro cari. Infatti anche se può sembrare assurdo e inconcepibile in alcuni casi a questi prigionieri viene negata la possibiltà di difendersi legalmente in modo adeguato e vengono privati get more info di un avvocato che parli la loro lingua e anche di un interprete. For every non parlare del loro bisogno di nutrirsi, vestirsi e curarsi in modo decente come ogni altra persona. In situazioni cosi difficili, delicate e stressanti for every tutti, quello che può fare una persona for each aiutare un amico che è stato arrestato all’estero è ben poco.

In caso read more di situazioni d'emergenza, è fondamentale contattare immediatamente l'ambasciata o il consolato del proprio paese for every ricevere assistenza legale e consigli adeguati.

Nel caso che l’amico non ha ancora trovato un avvocato for every la propria difesa oppure quello che ha non lo soddisfa a pieno, quello che si può fare for each lui è di informarsi presso altri studi legali internazionali, individuare quello più adatto e competente e comunicare all’amico che si trova in carcere di contattare l’avvocato che abbiamo scelto. Infatti è la persona detenuta la sola che ha la facoltà di nominare un avvocato per la sua difesa e non può farlo nessun altro. Nè un familiare e tanto un amico. Poi possiamo cercare di ottenere un colloquio con il nostro amico anche se quando una persona è imprigionata all’estero, avere dei colloqui con persone terze ovvero persone che non risultano essere di famiglia è più difficile. Infatti si deve avere una forte ragione per recarsi a far visita e questa ragione for each di più deve anche essere verificata.

Questo che vi elenchiamo è ciò che la protezione consolare può offrire ad un italiano arrestato all’estero: nulla di più. Nel caso di arresto in un paese straniero (firmatario della convenzione di Vienna), ai sensi della Convenzione di Vienna del 1963 sulle relazioni consolari, (clicca for each leggere: Convenzione di Vienna 24 Aprile 1963→) il cittadino italiano ha il diritto di chiedere la protezione del proprio Consolato.

Questi passaggi ti aiuteranno a proteggere click here i tuoi diritti e a ottenere l'assistenza adeguata per affrontare la situazione. Ricorda sempre di mantenere la calma e di seguire le istruzioni degli esperti legali per affrontare al meglio questa difficoltà.

Report this page